Sampieri

Sampieri fino ad un decennio fa era un piccolo borgo di pescatori con un grazioso centro costituito da un dedalo di viuzze lastricate che si sviluppano sul fianco del lungomare che accompagna la spiaggia. Ancora oggi è un’affascinante borgo abitato da meno di mille persone durante l’inverno che si moltiplicano in estate.

Forse il più caratteristico dei paesi sulla costa meridionale della Sicilia, Sampieri è un grazioso borgo marinaro ricco di fascino dove il tempo sembra essersi fermato, caratterizzato da casette basse che si sviluppano nelle viuzze con ciottoli in pietra.

La sua bellissima spiaggia è una distesa di sabbia dorata lambita da uno splendido mare turchese che incornicia ad ovest il piccolo porticciolo dei pescatori dove ogni mattina si può comprare il pesce appena pescato e ad est Punta Pisciotto con la maestosa Fornace Penna, un meraviglioso rudere di archeologia industriale divenuto famoso per essere stato la location di numerose scene della fiction del Commissario Montalbano.

Appartamenti e Case Vacanza lungo la costa ragusana...

Talia Residence

Attico
fino a 4 pax

Talia Residence

Appartamento Bilocale
fino a 4 pax

Talia Residence

Appartamento Bilocale Standard
fino a 4 pax

Talia Residence

Appartamento Trilocale
fino a 5 pax

Paesaggi, sapori, profumi e tradizioni che renderanno ancora più speciali le vostre vacanze!

Non solo mare ... ma un mare di esperienze da vivere!

Abbiamo selezionato per voi una serie di attività che arricchiranno la vostra permanenza da noi e che renderanno le vostre vacanze un'esperienza memorabile. Luoghi unici, suggestivi ed indimenticabili. Attività insolite, tradizioni culinarie millenarie e tanti suggerimenti per scoprire questo angolo di Sicilia autentica.